S.F.I.D.A. E A.N.I.D.A.
Addthis

28 dicembre 2011

A. N. I. D. A.  E  S. F. I. D. A.

FIANCO A FIANCO PER L'INSERIRMENTO LAVORATIVO DEI DISABILI

Il lavoro è un Diritto e la Legge 68/99 tutela l'inserimento lavorativo dei diversamente abili.

Purtroppo, l'applicazione di tale norma non sempre è corretta. Una efficace opera di cooperazione tra tutte le realtà  coinvolte sarebbe un ottimo punto di partenza

In periodo di crisi economica, al cospetto di una società  in rapida evoluzione, nella quale previdenza e welfare stanno subendo radicali cambiamenti, l'inserimento lavorativo dei diversamente abili assume una valenza sociale sempre più elevata.

Con l'inserimento  delle persone con disabilità  nel mondo del lavoro si potrebbe ottenere contemporaneamente il recupero dell'autonomia della persona, la piena integrazione nella società  e la riduzione della spesa pubblica in ambito sociale.

Il lavoratore con disabilità , infatti, se collocato in maniera mirata, oltre ad essere una efficiente risorsa umana, visti gli sgravi e le agevolazioni previsti, rappresenta per l'impresa un'importante occasione per realizzare un significativo abbattimento dei costi.

S F I D A RISPONDE

segreteria@sindacatosfida.org